Studio Fabrizi | Amministratore condominio a Roma

Consulenza condominiale a Roma

Consulenza condominiale a Roma

La consulenza condominiale a Roma può essere una bella sfida, infatti in una città complessa come la capitale è meglio rivolgersi a chi ha esperienza ne settore così da proporre soluzioni mirate e efficaci.

Roma forse tra le tante città presenti sulla penisola è un po’ sui generis, infatti la sua grandezza fa sì che in uno stesso spazio urbano convivano tessuti sociali molto diversi tra loro per estrazione sociale, possibilità economiche e molto altro.

Gli studi che si occupano di situazioni così complesse hanno spesso team variegati che lavorano per loro proprio per garantire un ventaglio ampio di servizi, come ad esempio l’amministrazione condominiale e di supercondomini, la consulenza immobiliare, la gestione di locazioni, l’elaborazione di tabelle millesimali, la redazione di regolamenti di condominio o la gestione dei lavori condominiali.

Cos’è la consulenza condominiale

Ci si può rivolgere a studi che si occupano di gestione condominiale per diversi motivi di natura amministrativa, fiscale o legale, chiaramente sempre legati alla gestione condominiale. 

Sempre più spesso oltre alla semplice amministrazione di un condominio possono sorgere conflitti o questioni delicate da gestire in modo professionale. 

I grandi studi di solito hanno figure diverse che si occupano dei diversi aspetti di un condomino e che possono offrire una consulenza relativa al loro ambito di interesse. 

Chi può chiedere una consulenza condominiale?

Si può rivolgere a un professionista in ambito di amministrazione condominiale sia un condominio intero quanto un singolo condomino. 

Infatti nel caso in cui un condominio volesse dare la gestione a un nuovo amministratore potrebbe avvalersi prima di una consulenza per farsi redigere un preventivo, ugualmente se un singolo condomino che si trovasse nella necessità di avere un parere chiarificatore su un problema o un aiuto, persino legale, in una controversia condominiale potrebbe rivolgersi a esperti del settore.

Consulenza condominiale prezzi 

I prezzi di una consulenza variano in base a molti fattori: il tempo necessario per seguire un determinato problema, il tipo di condominio, la complessità della situazione, ecc. ecc.

Sostanzialmente non c’è un prezzario, ma se si desidera sapere quanto si andrà a spendere scegliendo un professionista piuttosto che un altro, la cosa migliore è chiedere un preventivo. E’ lecito e prudente, inoltre è segno di serietà da parte di chi vi segue.

Lo Studio Fabrizi si occupa di consulenza condominiale da molti anni offriamo ai nostri Clienti la possibilità di risolvere qualsiasi problematica che riguarda l’amministrazione del condominio come controversie tra condomini, questioni legali, burocratiche o fiscali.

Se hai bisogno di contattarci puoi raggiungerci tramite i nostri contatti o chiedere un preventivo, chiamaci adesso!

Share this Post!